logo.png

Atletica Master

ATLETICA MASTER - Trofeo Bentivogli 2015

CS1 17° Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2015

Non si è ancora conclusa la stagione 2014 che già si lavora per la prossima, visto che l’Atletica, soprattutto la Corsa su Strada, non considera la possibilità di soste.

Tra i Regolamenti di prossima uscita nel Bolognese quello più atteso è sicuramente quello del Trofeo Pier Ugo Bentivogli (che nel 2015 giungerà alla sua 17a edizione), un vero e proprio Campionato Provinciale con prove sulla Mezza Maratona e sulla distanza dei 10.000 metri, molto apprezzato dagli Atleti felsinei che nel 2014 hanno assicurato alle gare in programma ben 3200 presenze, oltre 200 in più dell’anno precedente, con un incremento maggiore tra le Donne che tra gli Uomini.

Due le novità.

Innanzitutto le prove a disposizione passeranno da 6 a 7 per il rientro nel Calendario della Mezza della Befana, in programma il 6 gennaio “all’interno” della Maratona di Crevalcore; per la Classifica Finale varranno, comunque, sempre le migliori 2 prestazioni sulla distanza, con le altre prove di Mezza che saranno il Trofeo LolliAuto dell’1 febbraio, la Maratonina delle 4 Porte a Pieve di Cento l’8 marzo e la Maratonina Avis Imola il 15 marzo.

Anche la seconda novità coinvolge la distanza della Mezza.

Per le categorie “over 65” (compresi) i risultati sulla distanza non verranno presi in considerazione per la somma di tempi; però, contrariamente a quanto faranno gli “under 65” per i quali  le prove da considerare nelle gare sui 10 km saranno sempre 2 su 3, per loro non verranno considerati scarti e, quindi, dovranno entrare in Classifica sia a Granarolo (8 febbraio) ma anche a Castenaso (22 febbraio) e nell’ultima prova di Lovoleto (26 aprile).

I programmi delle singole gare e gli aggiornamenti delle Classifiche del Trofeo sul sito www.claudiobernagozzi.net.

Sarà quindi la solita gran bagarre per subentrare nell’Albo d’Oro a Benaglia, Leardini, Burgess, Bianchini, Franchi, Alvoni, Ghedini e, tra gli uomini, a Casolin, Lupo, Bernabei, Bignami, Pinca, Palmeri, Gruppioni, Ganassi, Boarini e Bontadini.

Come sempre imponente la premiazione proposta con ben 183 riconoscimenti che, conoscendo Iside Bentivogli ed i suoi fratelli, sono solo destinati ad aumentare.

Primo appuntamento quindi con il 17° Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2015 il 6 gennaio per la Mezza della Befana a Crevalcore.

 

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa

Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2015

 

 

 

 

Orari Segreteria

Segreteria Nuoto CSI:

Dal Lunedi al Venerdi (16:00 - 19:30)

Segreteria Altri Sport CSI:

Settembre e Ottobre TUTTI I GIORNI

Da Novembre: Mar - Mer - Ven

(dalle 16:00 alle 19:30)

Iscrizione Newsletter

Ultime News

ATLETICA LEGGERA Stagione 2016-2017
01 Set 2016 11:56ATLETICA LEGGERA Stagione 2016-2017

Riparte a Settembre una nuova stagione di Atletica Leggera, presso la pista del Centro Sportivo "Gia [ ... ]

Joomla templates by Joomlashine